PERI-STRIPS
Rinforzo alla linea di sutura
Dopo oltre 20 anni e 2,2 milioni di impianti, è stato dimostrato che PERI-STRIPS DRY con VERITAS migliora gli esiti clinici e riduce le complicazioni degli interventi.1,2,3
Resistente fin dall’inizio (resistenza allo scoppio)*
Uno studio sperimentale di valutazione dell’integrità della linea di graffette di sutura sotto pressioni intraluminali, nel periodo immediatamente successivo all’intervento, con un modello canino, ha dimostrato:
A prescindere dalle tecniche operatorie, le anastomosi ileo-coliche rinforzate hanno mostrato pressioni di scoppio più elevate.*,8
Le anastomosi rinforzate non hanno mai ceduto nella linea di sutura.*,8
*I risultati dei dati preclinici potrebbero non essere correlati a quelli negli esseri umani.
Ulteriori vantaggi del prodotto
Più efficace del materiale sintetico PGA
PERI-STRIPS DRY con VERITAS deriva dal pericardio bovino ed è più efficace dell'acido poliglicolico (PGA) sintetico nella linea di sutura nel corso del tempo in pazienti sottoposti a gastrectomia a manica/bypass gastrico.2
Ridotto rischio di perdite ed emorragie nella linea di sutura
In uno studio comparativo multicentrico, PERI-STRIPS DRY con VERITAS ha ridotto significativamente il rischio di emorragie postoperatorie e di perdite nella linea di sutura rispetto ai prodotti concorrenti, a sutura a sopraggitto e ad assenza di rinforzo della linea di graffette di sutura.3
Interamente rimodellabile con integrazione di tessuto
Il rimodellamento di PERI-STRIPS DRY con VERITAS coinvolge due processi simultanei che accadono durante la normale guarigione della ferita: degradazione dell’impalcatura VERITAS e deposito di nuovo tessuto e vasi sanguigni, come dimostrato negli studi preclinici*.4,5,6
*I risultati dei dati preclinici potrebbero non essere correlati a quelli negli esseri umani.
Indicazioni e informazioni importanti sui rischi
DESCRIZIONE
Peri-Strips Dry® con matrice di collagene Veritas® (PSD-V) è preparato con pericardio bovino disidratato tratto da bovini di età inferiore a 30 mesi negli Stati Uniti.
Viene fornito un (1) tubo di gel PSD (Gel) ogni due (2) buste di PSD-V. Il gel serve a creare una temporanea adesione tra il materiale di sostegno PSD-V e le ganasce della suturatrice chirurgica finché questa non viene collocata e azionata. Le unità di caricamento PSD-V e i tubi di gel sono ciascuno in confezione sterile in busta separata. PSD-V utilizza tessuto animale; il paziente deve essere informato prima di qualsiasi procedura.
Indicazioni d'uso
Il dispositivo PSD-V è progettato per essere usato come protesi nella riparazione chirurgica di difetti del tessuto molle nei casi in cui sia necessario rinforzare la linea di sutura.
Il dispositivo PSD-V può essere utilizzato per rinforzare le linee di sutura negli interventi di chirurgia bariatrica.
Il dispositivo PSD-V può essere utilizzato per rinforzare le linee di sutura negli interventi a stomaco, intestino tenue, colon e colon-retto.
CONTROINDICAZIONI
L’uso di PSD-V è controindicato in pazienti con sensibilità nota al materiale bovino.
AVVERTENZE
Non sterilizzare nuovamente. Un nuova sterilizzazione potrebbe causare mutamenti del tessuto e incidere in maniera negativa sulla funzionalità del dispositivo.
Eliminare tutti i componenti aperti inutilizzati.
Non utilizzare il prodotto se le buste o i sigilli appaiono danneggiati.
Accertarsi che la linea di sutura sia completamente coperta dal materiale di sostegno, altrimenti potrebbe derivarne una copertura inadeguata dopo l’applicazione.
Il PSD-V non è stato ideato, venduto o destinato per un uso diverso da quello indicato; farlo
potrebbe essere causa di complicazioni chirurgiche.
I prodotti Synovis sono diversi tra loro; la sostituzione di un prodotto con un altro potrebbe ridurre le
prestazioni del prodotto.
Non utilizzare il PSD-V se il prodotto è stato esposto (1) a soluzioni a temperatura superiore a quella ambiente, (2) a sostanze chimiche, antibiotici o altre sostanze diverse da quelle specificamente indicate nelle istruzioni (3) o se l’indicatore di calore è stato attivato.