VIBe SCALE (Validated Intraoperative Bleeding Scale, scala di emorragia intraoperatoria validata dai chirurghi e accettata dall’FDA )

Utilizzando la scala di emorragia intraoperatoria validata dai chirurghi (VIBe SCALE), questi possono ridurre le complicazioni intraoperatorie & postoperatorie scegliendo il prodotto emostatico topico aggiuntivo giusto per lo specifico caso di emorragia.1

Capire intuitivamente le esigenze emostatiche

Come la VIBe SCALE può aiutarti nella chirurgia

La VIBe SCALE facilita la comunicazione creando un linguaggio comune (1)

I gradi della VIBe SCALE si basano sul campo visivo e sulle apparenze anatomiche, sulla descrizione qualitativa e sulla perdita emorragica visibile stimata (1)

GIF of a Grade 0 bleed in the OR according to the VIBe Scale

Grado 0: Nessun sanguinamento

Lesione renale. Il grado 0 corrisponde a sanguinamenti clinicamente poco significativi e ordinari.

GIF of a Grade 1 bleed in the OR according to the VIBe Scale.

Grado 1: Lieve

Lesione epatica capsulare. Il grado 1 corrisponde a una lenta emissione generale che si ritira in 1-2 minuti dopo il tamponamento con una garza.

GIF looking at a Grade 2 image bleed as determined by the VIBEScale

Grado 2: Moderata

Il grado 2 corrisponde a un sanguinamento visibile anche dopo il tamponamento ed è considerata come fonte di distrazione per la procedura chirurgica.

GIF of a Grade 3 bleed in the OR and according to the VIBe Scale

Grado 3: Grave

Rottura del plesso venoso durante una laminectomia lombare posteriore. Il grado 3 corrisponde a un sanguinamento che si ripresenta subito dopo il tamponamento e richiedere un trattamento per continuare l’intervento.

GIF of a grade 4 bleed in the OR and according to the VIBe Scale

Grado 4: Potenzialmente letale

Lacerazione dell’aorta addominale. Il grado 4 corrisponde a un sanguinamento potenzialmente letale e richiede un immediato trattamento chirurgico.

Image of the first page of the VIBe Scale paper study by Kevin Lewis, et al.

Accedi alla documentazione della VIBe SCALE

Sviluppo e approvazione di una scala della gravità del sanguinamento intraoperatoria intesa per l’uso negli studi clinici degli agenti emostatici.

 

Selezionando il/i link sottostanti, si verrà reindirizzati a un sito web diverso da Baxter. Baxter non è responsabile dell’informativa sulla privacy, del contenuto o dell’accuratezza di ogni sito web a cui si accede attraverso questo link. Un link che conduce ad altri siti web non costituisce approvazione da parte di Baxter del sito del link, dei suoi prodotti o servizi. Le restrizioni regolatorie e le pratiche mediche possono variare a seconda del Paese e, di conseguenza, le informazioni rilasciate dal sito al quale si verrà reindirizzati potrebbero non essere adatte al Paese in cui si vive. Selezionando il/i link sottostanti, dichiari di avere letto e compreso e di essere d'accordo con l’affermazione di cui sopra.

Portafoglio prodotti