
Arresto dell’accumulo di sangue durante discectomia cervicale anteriore e fusione.
Nella chirurgia di discectomia cervicale anteriore e fusione (ACDF), l’accumulo di sangue può ostruire la visibilità e compromettere l’intervento aumentando i tempi in sala operatoria, l’esigenza di trasfusioni e i rischi di trasmissione di malattie. L’utilizzo di un agente emostatico efficace e facile da usare può arrestare tale accumulo e permettere ai chirurghi di completare l’operazione focalizzandosi su ciò che conta di più per la riuscita dell’intervento e per il paziente.
Prevenire le emorragie nelle aree difficili da raggiungere e ridurre le complicazioni.
L’emorragia da aree difficili da raggiungere nella chirurgia spinale può influire sui tempi in sala operatoria e sugli esiti per il paziente. Le strategie che vedono l’inserimento di agenti emostatici fluidi con punte flessibili possono permettere ai chirurghi di lavorare con efficacia sulla gestione delle esigenze chirurgiche del paziente. Secondo un’analisi dei casi clinici degli Stati Uniti, le complicazioni relative ad emorragia aumentano il costo totale dell’assistenza nei pazienti sottoposti a chirurgia spinale dell’83% in media.Una strategia di emostasi efficace può migliorare l’esito sul paziente e ridurre i costi di assistenza.
Controllo delle emorragie con matrice emostatica Floseal
FLOSEAL può essere utilizzato nel controllo delle emorragie quando i neurochirurghi si trovano di fronte a meningiomi complessi in aree in cui un’emorragia può essere difficile da trattare. Floseal è stato utilizzato con successo in procedure su meningiomi.
Posizionamento accurato dell’agente emostatico con punte malleabili
Le nuove punte malleabili da 13 cm di Baxter possono essere adoperate su FLOSEAL per garantire il posizionamento accurato della matrice emostatica e prevenire l’emorragia in qualunque punto si presenti.
Garantire la sigillatura della dura madre e ridurre i rischi
I neurochirurghi spesso hanno bisogno di utilizzare sigillanti e patches per garantire un minore rischio di perdite nella dura madre. Il prodotto in tessuto Duraguard di Baxter è un sostituto affidabile del tessuto biologico che riempie le cavità venutesi a creare nella dura madre.